lunedì 14 dicembre 2009

Finale a Biella.

Dopo l'attesa, è finalmente giunta la notizia che la Finale dei Campionati Invernali di Nuoto a squadre, sarà disputata presso la struttura comunale della città di Biella. Ricordiamo che nel 2009, l'evento fu deviato in differenti sedi per contenere lo sforzo organizzativo federale, in virtù delle Olimpiadi di Roma.
Si ripete quindi, come nel 2008, l'impegno biellese che due anni fa, promosse l'impianto Massimo Rivetti per competenza organizzativa, comunicazione mediatica e sensibilità di pubblico. Piscina, che nel frattempo si è ulteriormente rinnovata in esterno, abbellita da una decorazione in ceramica e mosaico dell'illustre pittore e ceramista portoghese Manuel Cargaleiro.
I numeri di allora furono davvero importanti: per gli oltre 250 atleti, un imponente servizio di 110 volontari perfettamente organizzato, diedero modo a più di 1000 visitatori di accedere alle comode tribune, accompagnare le squadre, ottimizzare i parcheggi, coadiuvare le forze dell'ordine, ecc.
Rivedremo i volti ancora più noti di Federica Pellegrini , Luca Marin, Filippo Magnini, Alessia Filippi, Emiliano Brembilla, e tutti coloro che contribuiscono a far crescere questo sport in Italia e nel mondo. Atleti che nell'attuale impegno degli europei di Istambul si stanno comportando in modo entusiasmante!!
Auguri di buon lavoro dunque, alla società di gestione Atheneum, alla FIN e a tutta la Città di Biella, che siamo certi non mancherà di farci rivivere al meglio, l'emozione di avere in vasca in un'unica importante giornata, i migliori atleti delle più importanti squadre nazionali.
P.S.- mentre scrivo, giunge la notizia che Federica Pellegrini proprio oggi 13 dicembre, ha stabilito ad Istambul il nuovo record del mondo sui 200 sl.. - il suo undicesimo record mondiale!!!

 



Nessun commento:

Posta un commento