Si potrebbero evocare con il titolo di un famoso cartone animato della Walt Disney, “La carica dei 101”. Sono i volontari dell'edizione 2010 della Coppa Caduti di Brema, che a tre settimane dalla finale Nazionale a squadre di nuoto (14 marzo, piscina Rivetti di Biella), si sono ritrovati sabato al Meltin Pot di Biella per la prima riunione organizzativa. Hanno dai 16 ai 70 anni di età e ad unirli è la passione per lo sport, in modo particolare per il nuoto e per i campioni che ancora una volta sbarcheranno a Biella, da Federica Pellegrini ed Alessia Filippi a Filippo Magnini ed Emiliano Brembilla. A coordinarli sarà Alberto Garbaccio Gili, volontario della Croce Rossa Italiana da 15 anni e negli ultimi otto coordinatore del gruppo Cri OPSA (salvataggio in acqua) della provincia di Vercelli. Lo stesso Garbaccio spiega l'importanza del gruppo volontari. “I volontari rappresentano il motore pulsante di questo evento. Quest'anno come già avvenne nel 2008, la loro presenza e il loro impegno sarà fondamentale per la buona riuscita della Coppa Brema”. Una volta chiarite le modalità di svolgimento della manifestazione, Garbaccio ha diviso i volontari in gruppi. Ogni gruppo di lavoro avrà un ruolo preciso: dagli addetti al parcheggio e agli ingressi a quelli delle tribune, all'assistenza sul bordo vasca, alla zona relax atleti, tutti avranno un ruolo importante nel meccanismo organizzativo.
Per qualsiasi informazione sul gruppo volontari Coppa Brema è possibile contattare direttamente Alberto Garbaccio Gili alla mail: algagi_67@msn.com.
Per qualsiasi informazione sul gruppo volontari Coppa Brema è possibile contattare direttamente Alberto Garbaccio Gili alla mail: algagi_67@msn.com.
Nessun commento:
Posta un commento