sabato 16 gennaio 2010

“IL CONI APPOGGIA LA COPPA BREMA 2010”


BIELLA. Tra gli sport emergenti nel panorama sportivo biellese, il nuoto occupa sempre di più un ruolo di primo piano. Non solo per il numero di praticanti costantemente in crescita e per i risultati agonistici ottenuti dalle società sportive della nostra provincia ma anche e soprattutto per la scelta di Biella e della sua nuovissima e moderna piscina Rivetti come sede di importanti manifestazioni sportive. La decisione della Federazione Italiana Nuoto di affidare per la seconda volta alla nostra città la Coppa Brema conferma questa crescita del movimento sportivo e organizzativo biellese, che è riuscito nell'impresa di uscire dai propri confini con l'obiettivo di promuoversi. Una scommessa che il presidente provinciale del CONI, Gianluca Bernardini, commenta con entusiasmo. “Si tratta di un risultato dal grande valore, un'ulteriore sfida da parte dello sport biellese in un evento che metterà a dura prova la macchina organizzativa. Non ho dubbi sul fatto che anche questa edizione della Coppa Brema otterrà il grande successo mediatico e organizzativo già riscontrato e riconosciuto nel 2008.
Come presidente del CONI sono orgoglioso di riscontrare come sul territorio esistano realtà che hanno la forza e la volontà di prendersi a carico oneri e onori derivanti dall'organizzazione di simili manifestazioni”.
Bernardini sottolinea l'importanza di avere a disposizione strutture sportive adeguate. “Biella possiede una delle più belle piscine d'Italia. Una struttura che deve essere valorizzata non solo svolgendo attività promozionale ma anche e soprattutto organizzando eventi di alto livello, Nazionali e Internazionali. Proprio a proposito di eventi, stiamo studiando un calendario che comprenda tutte le manifestazioni del territorio per una corretta programmazione futura di esse”.

Nessun commento:

Posta un commento