lunedì 18 gennaio 2010

L’ASSESSORE ALLO SPORT, ROBERTO PELLA: “ORGOGLIOSI DI OSPITARE I CAMPIONI DEL NUOTO”


BIELLA. La volontà e l’impegno della nuova amministrazione nel promuovere grandi eventi sportivi nella nostra città accanto a Federazione Italiana Nuoto e Atheneum s.r.l. hanno portato al successo di ospitare l’edizione 2010 della Coppa Caduti di Brema a Biella.. . Una presenza importante in un’ottica di rilancio del nostro territorio. Un rilancio che dovrà avvenire anche sfruttando l’importante risorsa rappresentata dalle strutture sportive biellesi.
“Il fatto che la Federazione Italiana Nuoto abbia nuovamente scelto Biella come sede della finale Nazionale a squadre è per noi motivo d’orgoglio. Questo risultato è frutto di una politica che mira a valorizzare le risorse del territorio. Tra queste c’è sicuramente la piscina Rivetti, una struttura sportiva all’avanguardia che in tanti ci invidiano”, commenta Roberto Pella, assessore allo sport del comune di Biella.
Pella parla dello sport giovanile e spiega come eventi di questa portata possano fungere da traino per tutto il movimento sportivo. “La presenza di atleti di caratura Internazionale come Federica Pellegrini, Alessia Filippi e Filippo Magnini fungerà da catalizzatore per i nostri giovani ma anche per tutti gli appassionati sportivi. Siamo convinti che questa manifestazione possa rappresentare uno spot importante per la città di Biella ma soprattutto e promuovere al meglio la pratica sportiva tra i giovani. Per questo desidero ringraziare l’amico personale nonché presidente FIN Paolo Barelli per avere voluto sostenere la nostra candidatura”.
L’assessore poi chiude con una considerazione sul nuoto. “Il movimento natatorio biellese è in forte crescita, a conferma del fatto che il nuoto in questo momento rappresenta una delle attività maggiormente apprezzate dalla gente. Proprio per questo il nostro comune si sta attivando al fine di favorirne la promozione soprattutto nelle scuole. A breve infatti distribuiremo dei volantini informativi attraverso i quali le famiglie potranno avere tutte le informazioni utili su come e dove praticare questa disciplina”.

Nessun commento:

Posta un commento