mercoledì 27 gennaio 2010

La Croce Rossa Italiana e la Coppa Brema di Nuoto

CROCE ROSSA ITALIANA


COMITATO PROVINCIALE di BIELLA


Anche per la 43^ edizione della Coppa Brema, preso atto dell’ottima riuscita dell’edizione del 2008, la Società Atheneum srl, organizzatrice della Coppa Brema 2010 per conto della Federazione Italiana Nuoto, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Biella, ha voluto affidare alla Croce Rossa Italiana, presente anche ai Campionati europei di Tuffi di Torino nel 2009, l’assistenza sanitaria e parte della logistica.


Anche quest’anno oltre 50 Volontari dei Comitati CRI delle provincie di Biella e Vercelli saranno, insieme ai campioni del nuoto, i veri protagonisti di questa importante manifestazione.

La CRI oltre a fornire n. 2 ambulanze di soccorso, metterà a disposizione n. 2 squadre a piedi per il servizio sugli spalti della piscina, ed un notevole numero di Operatori di salvataggio in acqua “O.P.S.A.”, della Squadra interprovinciale Biella-Vercelli, nonché di altre province piemontesi

La CRI fornirà inoltre Volontari e mezzi per lo spostamento degli Atleti dall’hotel alla piscina: ai sei pulmini previsti si aggiungerà un pulman del Comitato Provinciale CRI di Pisa che porterà gli Atleti dall’Aeroporto di Caselle a Biella e ritorno.

La Coppa Brema di Nuoto è particolarmente cara alla Croce Rossa Italiana, in modo particolare ai Comitati Provinciali CRI di Biella e Vercelli, poiché riporta alla memoria il grande lavoro svolto dall’Amico e Responsabile OPSA CRI di Biella Stelvio Gremmo, prematuramente mancato, che insieme al Volontario e Referente OPSA di Vercelli Alberto Garbaccio, tanto ha fatto per la nascita della Squadra interprovinciale OPSA Biella-Vercelli.

Nessun commento:

Posta un commento