giovedì 7 gennaio 2010

AL VIA LE CANDIDATURE PER I VOLONTARI DELLA COPPA CADUTI DI BREMA


Dietro le manifestazioni sportive ci sono centinaia di persone che, accomunate da spirito d’iniziativa e doti organizzative, si mettono al servizio dell'evento, lavorando dietro le quinte affinchè tutto vada per il meglio. Questa passione ha coinvolto diverse città e individui nelle edizioni passate, ma quest’anno, come nel 2008, i volontari saranno nuovamente protagonisti, insieme agli atleti, nella manifestazione di nuoto invernale a squadre più importante a livello nazionale, prevista per il 14 marzo nella città di Biella.
La partecipazione spontanea di persone energiche e motivate, è fondamentale per la buona riuscita dell’evento e anche questa volta la presenza dei volontari sarà cruciale per un’organizzazione solida, affidabile e genuina.
Le candidature e tutto l’iter formativo e organizzativo dei volontari della Coppa Brema 2010, saranno diretti da Alberto Garbaccio Gili, volontario della CRI da 15 anni, da cinque commissario dei Volontari del soccorso del Comitato di Borgosesia e da 8 coordinatore del gruppo Cri OPSA del salvataggio in acqua della provincia di Vercelli. Garbaccio Gili si può considerare veterano dell’evento poiché già nel 2008 si era occupato di coordinare lo staff di volontari per la stessa Coppa Brema. Dopo il successo avuto ha dichiarato con fermezza che “essere stato il coordinatore responsabile di oltre 100 persone in una manifestazione a livello nazionale non può che essere un esperienza intensa ed entusiasmante. Avevo però la fortuna di poter contare su uno staff di volontari preparati, versatili e ben disposti a occuparsi delle tante sfaccettature che sopraggiungono in eventi di questa portata. Ringrazio di cuore tutti i volontari che con fatica e professionalità hanno assolto con eccellenza tutti i compiti affidatogli, ma il pensiero più profondo è diretto all’amico Stelvio Gremmo, capo organizzatore sanitario e del soccorso in vasca, che purtroppo è mancato e quest’anno non sarà con noi”.
E’ qui che si percepiscono l’umanità e lo spirito di squadra che hanno coinvolto le persone nella precedente edizione e che sono state i pilastri di un’organizzazione ottimale.
Garbaccio Gili ricorda inoltre che “il reclutamento del personale di quest’anno avverrà tra il 15 gennaio e il 25 febbraio 2010. I volontari si occuperanno proprio di tutto, dirigeranno gli accessi pedonali e con veicoli, distribuiranno acqua, allestiranno la vasca, sorveglieranno le tribune e la zona adibita agli atleti.”
Sono disponibili un centinaio di posti e la candidatura potrà essere sottoscritta presso la piscina Rivetti di Biella, la Comunale di Crescentino o la piscina “Ermenegildo Zegna” di Trivero. Garbaccio Gili aggiunge che “la selezione è aperta a tutte quelle persone che, compiuti i 16 anni, abbiano semplicemente iniziativa, forza di mettersi in gioco, spirito di squadra e soprattutto voglia di regalare un sorriso.”
Per qualsiasi informazione sulle candidature potete contattare Alberto Garbaccio Gili alla mail: algagi_67@msn.com

Nessun commento:

Posta un commento